lunedì 25 luglio 2016

“UN TUFFO DOVE L’ACQUA È PIÙ BLU” E…TUTTI A RICORDARE STEFANO



               “UN TUFFO DOVE L’ACQUA È PIÙ BLU” E…TUTTI A RICORDARE STEFANO


“Un tuffo dove l’acqua è più blu”, questo il motto di questo  “PRIMO TROFEO DI NUOTO A MARE “STEFANO PULVIRENTI” organizzato dal Circolo Canottieri Ortigia Siracusa in collaborazione con: AICS (Comitato Provinciale di Siracusa) – Liceo Scientifico “L. Einaudi di Siracusa) – Il gruppo “Einaudi: un ruggito da via Pitia” - Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di Siracusa – Associazione Nuova Acropoli.  Nella zona di mare antistante il solarium Zen di Siracusa si sono dati appuntamento tutti quelli che hanno dato l’adesione a partecipare a questo primo trofeo di nuoto a mare, non competitivo, dedicato a Stefano.
“Un tuffo dove l’acqua è più blu”, niente di più…. ma che soddisfazione……  avrài provato caro Stefano a vedere tutta la preparazione, il tuffo in mare di mamma, papà, fratello, sorella, zii, zie, compagni di classe, amici, istruttori di nuoto dell’Ortigia, il presidente della Canottieri Ortigia, Valerio Vancheri, che ha voluto attraversare il tratto di mare della gara insieme a Roberto Camelia che ci ha tenuto ad essere insieme a te, a noi, in questi momenti di gioia e commozione.

Anche gli ospiti del solarium Zen hanno accettato e condiviso questo bel momento di confusione organizzata e molto ben riuscita di questa domenica 24 luglio 2016. Il fraterno amico Liddo Schiavo (che ben conosci) con AICS ci ha messo del suo (in tutti i sensi!!!) per essere presente  e far riuscire al meglio questa mattinata. 

I ragazzi del Ruggito con la “nostra” maglietta dedicata a te, insieme a tanti professori del Liceo Einaudi, a costruire quella macchia di azzurro che con il blu del mare hanno fatto tutt'uno.
Come già sai noi non ci fermeremo qui, abbiamo in cantiere altre iniziative che ti vedranno coinvolto appassionatamente.


Salvatore Spallina

Nessun commento:

Posta un commento