giovedì 21 gennaio 2016

CIAO STE, NON LA VOGLIAMO SMETTERE DI PENSARTI


Ciao Ste (Pulvirenti), come vedi non la vogliamo smettere di pensarti e di starti accanto, ma anche tu non scherzi eh!! Non ci hai mollato più. Questo, tutti quelli che ti volgiamo bene, a cominciare dalla tua famiglia, cominciamo ad assaporarlo ogni giorno di più. Quello di questa sera, le lanterne colorate nel cielo un po’ freddo di questo 20 gennaio 2016, con un capolino di quarto di luna, dopo la messa a Santa Rita, per il tempo della durata dello stoppino, ci hanno fatto alzare gli occhi al cielo e gridare il tuo nome e scoccare qualche applauso, ma soprattutto tanti dolci pensieri. 


Mentre ci avvicinavamo in tanti, tuttinsieme, alla via Paolo Orsi, la tua mamma mi diceva, fra un sorriso e una commozione, che tu  a quest’ora, guardando tutto questo fermento amoroso nei tuoi riguardi forse ti stai meravigliando. Io le ho risposto che tu con i tuoi modi, la tua presenza discreta, mai inopportuna, i tuoi silenzi carichi di attenzione, il tuo modo di essere presente e vivo non potevi non lasciarci questa piccola/grande eredità della quale siamo orgogliosi e fieri. 

Come ben sai, ci sono altri piccoli modi di starti vicino che sono in preparazione e che condividerai con noi. Intanto queste piccole lanterne colorate ci hanno e ti hanno illuminato e riscaldato il cuore. A presto, ciao Ste
Salvatore Spallina

Nessun commento:

Posta un commento